Siamo un'associazione culturale no-profit che valorizza e abbraccia l'arte in tutte le sue forme.

Valorizziamo e sponsorizziamo gli artisti emergenti, cercando di aiutarli a realizzare il loro sogno.

NON vendiamo assolutamente alcun tipo di servizio, siamo una no-profit. L'unica spesa con noi è la tessera annuale associativa (5,10 o 20€ annui dipende dal socio) e serve per sostenere le spese del sito e degli eventi per gli stessi artisti.

ArtPoetry&Co è nata dallo scrittore/poeta Luigi Candita di Francavilla Fontana, (BR). L'ostacolo principale per ogni artista è trovare chi è disposto ad investire su di lui e sulla sua "arte". Oggi, purtroppo, possiamo cadere in alcuni tranelli. Un esempio pratico può essere quando uno scrittore, vuole pubblicare la sua opera e trova una casa editrice disponibile. Il tranello è nascosto proprio nella pubblicazione, dove la casa editrice chiede una somma di denaro in anticipo per la pubblicazione e chiede allo stesso autore di acquistarne un numero di copie. Di solito la spesa per un autore, quando trova determinate case editrici, si aggira intorno ai 2.500€ circa. 

Noi come associazione, stiamo cercando di abbattere questo ostacolo, aiutando l'artista a realizzare la propria opera solo a patto che ci siano condizioni vantaggiose per lo stesso artista. Come esempio pratico, nella nostra sezione artisti trovate l'autore Fabio Salvatore Pascale che ha pubblicato la sua ultima opera (Fragili Esistenze) con una Casa Editrice senza investire il proprio denaro. Ma il nostro lavoro non termina qui! Adesso sosteniamo l'autore con la sponsorizzazione dell'opera tramite eventi, tramite social, web-radio e punti vendita come librerie o vari negozi.

Se anche tu sei un artista, non esitare, contattaci!

Se invece ti piacerebbe collaborare con noi per aiutare gli artisti emergenti BENISSIMO abbiamo bisogno anche di TE!



Condividi su

La nostra pagina

Il nostro canale

Contattaci